Go to content

Condizioni generali di vendita – store italiano
(Ultima revisione 26/09/2011)

SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI CLAUSOLE E CONDIZIONI DI VENDITA PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO.

1.

Informazioni generali
Il presente Sito Web (di seguito definito “Sito Web”) è offerto da Incomedia S.r.l., Via Burolo 22/A Ivrea (TO), Italia (di seguito definita “Incomedia”), P.IVA/C.F.: 07514640015 - C.C.I.A.A. 52501/1998 - TO - Capitale Sociale €20000 i.v.

Il presente Sito Web è destinato esclusivamente ai Clienti che intendano acquistare online prodotti o servizi Incomedia (di seguito definiti "Prodotti") da recapitare in Italia, ad eccezione di Livigno (codice di avviamento postale 23030), Campione D’Italia (codice di avviamento postale 22060), Repubblica di San Marino ( codice di avviamento postale 47890 - 47988), Città del Vaticano (codice di avviamento postale 00120). I Clienti residenti in Nazioni diverse dall’Italia possono procedere all’ordine online dei Prodotti Incomedia attraverso l’apposito Store internazionale http://www.websitex5.com/en/store.html  

Le seguenti Condizioni d’Uso disciplinano l’accesso al Sito Web e il suo utilizzo: si consiglia di leggerle attentamente per comprenderle appieno prima di utilizzare il Sito Web.

2.

Applicabilità delle condizioni

2.1

Le presenti Condizioni di vendita riguardano l'acquisto di tutti i Prodotti venduti al Cliente attraverso il presente Sito Web da parte di Incomedia.

2.2

ACCETTAZIONE. EFFETTUANDO UN ORDINE SUL PRESENTE SITO WEB SI ACCETTANO LE SEGUENTI CONDIZIONI.

2.3

Modifica delle Condizioni. Incomedia si riserva il diritto di cambiare le Condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso: tali modifiche non avranno tuttavia alcun effetto sugli ordini inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche stesse sul presente Sito Web.
Le Condizioni applicabili all'acquisto sono quelle pubblicate sul Sito Web al momento dell'ordine e corrispondono a quelle che, in quel preciso momento, possono essere stampate o salvate su PC.

3.

Modalità d’ordine

3.1

Capacità  giuridica. Per effettuare un ordine, il Cliente deve avere la capacità giuridica necessaria per stipulare un contratto, come da Leggi vigenti sul territorio Italiano.
E’ necessario che il Cliente abbia almeno 18 anni, sia contattabile mediante telefono e disponga di un indirizzo e-mail valido.

3.3

Modalità d’ordine. Per effettuare un ordine, il Cliente può:

3.2.1. Compilare il modulo d’ordine disponibile sul presente Sito Web e cliccare sul pulsante di invio, oppure
3.2.2. Chiamare Incomedia al numero di telefono +039 0125 253491 dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, dal Lunedì al Venerdì, oppure
3.2.3. Inviare una e-mail con l’indicazione dei prodotti desiderati e tutti i dati necessari per la fatturazione e l’eventuale spedizione a commerciale@incomedia.it. Non sono previste modalità d’ordine diverse da quelle sopra indicate.
3.2.4. Una volta inoltrato l’ordine tramite il presente Sito Web, il Cliente riceverà una e-mail di conferma con il numero d’ordine assegnato e il riepilogo degli elementi essenziali dell’ordine stesso. Nel caso non possa accettare l’ordine, Incomedia contatterà il Cliente mediante e-mail, per telefono o per posta.


4.

Prodotti e Accettazione

4.1

Descrizione dei Prodotti. Le descrizioni dei Prodotti sono pubblicate sul Sito Web e possono essere consultate prima di effettuare un ordine. Le fotografie e le immagini non hanno valore contrattuale ma hanno semplice scopo pubblicitario o dimostrativo.

4.2

Accettazione. L'accettazione dell'ordine e la stipula del contratto di compravendita tra Incomedia e il Cliente avverrà solo al momento dell’emissione della relativa fattura di vendita.

4.3

Scelta dei Prodotti. La scelta del Prodotto, dopo averne esaminate le caratteristiche, si intende effettuata sotto la sola responsabilità del Cliente e sulla base delle proprie esigenze. Il Cliente è infatti il solo a conoscere le caratteristiche delle apparecchiature hardware e software e delle  configurazioni da lui utilizzate e, pertanto, è l'unico che può giudicarne la rispondenza e compatibilità con i Prodotti acquistati. Al momento dell'ordine si intendono accettati i prezzi, i volumi, le quantità e le caratteristiche.

4.4

Errori. Incomedia farà quanto necessario per assicurare che prezzi e descrizioni dei Prodotti indicati sul Sito Web siano accurati, ma non potrà garantire la correttezza di tutte le informazioni pubblicate. Incomedia si riserva il diritto di notificare eventuali errori relativi ai Prodotti prima di evadere gli ordini. In tale evenienza, Incomedia invierà le informazioni corrette in modo tale da permettere al Cliente (a) di confermare l'ordine secondo i termini e le condizioni corrette o (b) di cancellare l'ordine. La conferma dell'ordine comporta la conferma che il Prodotto è stato fornito conformemente a termini e condizioni corrette.

4.5

Disponibilità. Incomedia cercherà di assicurare che i Prodotti che appaiono sul Sito Web siano disponibili. Non può tuttavia garantire la disponibilità immediata di tutti i Prodotti al momento dell'ordine. Nel caso di impossibilità ad evadere un ordine sarà possibile: (a) rifiutarlo (senza responsabilità), in questo caso Incomedia invierà una e-mail e rimborserà eventuali pagamenti già effettuati; (b) proporre l'acquisto di Prodotti alternativi; oppure (c) Incomedia si impegna a reperire il Prodotto presso i propri fornitori entro trenta (30) giorni dalla data dell'ordine. Se, trascorsi trenta (30) giorni il Prodotto si rivelerà irreperibile, l'ordine verrà cancellato (senza responsabilità) e verrà inviata una e-mail di cancellazione dell’ordine al Cliente.

4.6

Archivi. Dopo la conferma dell'ordine, Incomedia terrà registrati, per un periodo di dieci (10) anni, i dati relativi agli ordini ricevuti, alle conferme d'ordine, accettazioni e tutto quanto riguarda il contratto. Incomedia potrà fornire al Cliente copie di tale documentazione, anche se si consiglia di stampare o salvare una copia di tutta la documentazione e delle Condizioni e dei Termini di vendita.

5.

Prezzi

5.1

Prezzi. Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e corrispondono ai prezzi pubblicati sul Sito Web all’atto dell’invio dell’ordine. Tali prezzi sono inclusivi di IVA ma al netto di altri oneri e di costi di spedizione, che sono indicati separatamente e sono a carico del Cliente. Il prezzo complessivo riportato sul modulo d’ordine inoltrato dal Cliente rappresenta l’importo totale dovuto, comprensivo di imposte, oneri di riciclaggio, dazi e costi di spedizione e movimentazione.

5.2

Modifica dei prezzi. Incomedia si riserva il diritto di modificare, cancellare o revisionare i prezzi, le quotazioni e le descrizioni riportate sul Sito Web in qualsiasi momento, senza notifica.

5.3

Valuta. Tutti i prezzi sono pubblicati in Euro. Non è possibile ordinare o ricevere fatture con valute diverse dall’Euro. E’ comunque possibile richiedere che il prezzo in una valuta diversa dall’Euro e il tasso di cambio applicato vengano indicati nelle note in fattura.

5.4

Dogane internazionali e dazi. Per Clienti che ordinano o richiedono la spedizione al di fuori del Territorio italiano: la spedizione può essere soggetta a dazi doganali o altre spese di dogana per le quali sarà interamente responsabile il Cliente.

6.

Pagamento dei Prodotti

6.1

Pagamento. Il pagamento dei Prodotti ordinati deve essere effettuato prima della consegna, nella valuta indicata in fattura e può avvenire esclusivamente secondo le modalità indicate sul Sito Web (altri metodi sono esclusi, salvo che non siano stati preventivamente concordati).

6.2

Sicurezza dei pagamenti con Carta di Credito. Tutte le transazioni effettuate sul Sito Web mediante Carta di Credito sono protette mediante crittografia: Incomedia utilizza il  protocollo Secure Socket Layer, SSL. Nessun numero di Carta di Credito viene registrato, e anche durante la transazione i dati essenziali (numeri di Carte di Credito, numero di validazione, ecc.) vengono gestiti interamente da PayPal (per ulteriori informazioni in merito alla sicurezza delle transazioni, visitare il sito www.paypal.com).

7.

Consegna dei Prodotti e Rischi

7.1

Indirizzo di spedizione. Incomedia spedisce i Prodotti unicamente ad indirizzi esistenti (con esclusione di Caselle Postali). Incomedia consegnerà  i Prodotti presso l’indirizzo specificato nel modulo d’ordine e in conformità alla modalità di consegna scelta dal Cliente. Il Cliente è tenuto, pertanto, a controllare l'indirizzo di spedizione riportato su ogni documento relativo all'ordine e a notificare senza ritardi ogni errore od omissione. In caso di trasmissione di indirizzo di spedizione non valido, Incomedia si riserva il diritto di addebitare i costi aggiuntivi che ne scaturiscono o che siano in relazione a cambiamenti apportati all'indirizzo di spedizione dopo l'inoltro dell'ordine.

7.2

Acquisti in download. In caso di acquisti in download, dopo aver ricevuto l’ordine e la conferma del pagamento effettuato dal Cliente, Incomedia processerà l’ordine e provvederà ad inviare un’e-mail con le indicazioni e le istruzioni necessarie per procedere allo scaricamento e all’installazione dei software acquistati.

7.3

Tempi di consegna. I tempi di consegna sono specificati sul Sito e su tutti i documenti relativi all'ordine. Incomedia  non è in grado di garantire il rispetto dei tempi di consegna indicati dai suoi partner commerciali. I tempi specificati sul Sito Web corrispondono alla media corrente dei tempi di consegna. Nel caso di impossibilità di spedizione dei Prodotti, i pagamenti verranno rimborsati su richiesta.

7.4

Rischi di perdita. Il diritto di proprietà sui Prodotti e il rischio di perdita o danno dei Prodotti in consegna vengono trasferiti al Cliente all’atto della consegna. Se il Cliente rifiuta la consegna o non ritira i Prodotti forniti in accordo con le Condizioni sarà ritenuto responsabile dei rischi relativi ad eventuali perdite o danni dei Prodotti. Incomedia si riserva di:

7.4.1. richiedere l'immediato pagamento per intero dei Prodotti spediti;
7.4.2. richiedere i costi di deposito dei Prodotti oltre ai costi addizionali relativi al rifiuto o fallimento della consegna;
7.4.3. trenta (30) giorni dopo la data concordata per la consegna, disporre dei Prodotti nei modi ritenuti più opportuni ed annullare la procedura di vendita addebitando eventuali costi sostenuti a tal fine.   

7.5

Problemi nella consegna. Se all’atto della consegna il Prodotto è (a) visibilmente danneggiato (es: rilevanti ammaccature nell’imballaggio o rottura della confezione che possa avere danneggiato il prodotto) o (b) diverso da quello effettivamente ordinato, per un errore nella consegna, il Cliente dovrà contattare Incomedia entro 72 ore al numero +039 0125 253491 dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, dal lunedì al venerdì: gli verrà fornito un numero RMA (Return Merchandise Authorisation, Autorizzazione alla restituzione della merce). Incomedia provvederà quindi a far ritirare il Prodotto o i Prodotti da un corriere a sua scelta. Il prezzo del Prodotto restituito perché danneggiato o perché consegnato per errore al posto di un altro Prodotto sarà riaccreditato al Cliente. Le spese di riconsegna saranno a carico di Incomedia.

8.

Diritto di recesso - Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”

8.1

Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”. Il Cliente, avvalendosi della Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, ha il diritto di recedere entro trenta (30) giorni dalla data di consegna dei Prodotti ("Periodo Contrattuale") dal contratto di vendita, senza alcuna penalità. Per beneficiare di questa garanzia, è necessario che il Cliente segua la procedura di seguito descritta.

8.2

Esercizio della Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati". Per esercitare il diritto di recesso con la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” il Cliente deve inviare, nel Periodo Contrattuale, una richiesta scritta tramite e-mail sales@incomedia.eu) o tramite fax (+039 0125 251624) al Servizio Clienti Incomedia. Tale notifica deve riportare i dati identificativi del Cliente (nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono) ed i riferimenti dell'ordine. Nel caso di acquisti di Prodotti in download, è necessario che il Cliente alleghi alla richiesta una dichiarazione scritta dalla quale risulti: (a) che il Prodotto è stato disinstallato da tutti i computer e (b) che il Prodotto non verrà reinstallato o utilizzato ulteriormente. Incomedia si riserva di bloccare la licenza d’uso dei Prodotti  interessati a partire dal momento dell’apertura della richiesta di garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.
Accettata la richiesta di reso, Incomedia comunicherà al Cliente un numero RMA (Return Merchandise Authorisation, Autorizzazione alla restituzione della merce) e provvederà a far ritirare il Prodotto o i Prodotti da un corriere a sua scelta.
Prima di provvedere alla resa del Prodotto o Prodotti, il consumatore dovrà assicurarsi di:

  • aver ricevuto da Incomedia un numero RMA (fornito su richiesta);

  • salvo che per eventuali istruzioni in contrario, aver allegato tutti gli accessori, garanzie incluse e altro materiale fornito;

  • aver utilizzato tutti i materiali di imballaggio originariamente forniti;

  • aver indicato chiaramente il recapito per i resi e il numero RMA;

  • aver debitamente sigillato il pacco.

Incomedia  si riserva il diritto di respingere qualsiasi Prodotto che non sia restituito seguendo la procedura sopra descritta.
Attenzione: non è consentito l’esercizio del recesso nei seguenti casi:

  • un Prodotto personalizzato/su misura realizzato in base alle specifiche fornite dal Cliente;

  • servizi acquistati, nel caso in cui il Cliente abbia già iniziato a fruirne.

Le spese di riconsegna saranno comunicate al Cliente e resteranno a suo carico. Fino alla data di riconsegna dei Prodotti il Cliente sarà ritenuto custode degli stessi: la perdita o il danneggiamento dei Prodotti nel periodo intercorrente fra la data di consegna e quella riconsegna saranno a carico del Cliente.

8.3

Rimborsi. Al momento dell'esercizio del diritto di recesso con la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”,  la somma pagata per l'ordine cancellato verrà rimborsata entro quattordici (14) giorni dalla data di notifica di recesso.

9.

Resi di Prodotti

9.1

Procedura. Al momento della cancellazione di un ordine tramite esercizio della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, verrà notificata dal nostro Servizio Clienti la procedura da seguire. Per la restituzione di prodotti fallati sotto la “Limitazione di Garanzia”, si prega contattare il nostro Servizio Clienti per le procedure di reso. Per i prodotti difettosi, rovinati o inviati per errore da parte nostra, Incomedia provvederà alla sostituzione del prodotto ricevuto dal Cliente. In caso venga richiesta una sostituzione, la stessa verrà effettuata a spese di Incomedia. Si noti che i Prodotti devono essere restituiti entro 30 giorni dalla data del ricevimento per poter essere rimborsati o sostituiti.

9.2

Doveri del Cliente. In caso di recesso, i Prodotti non devono più essere utilizzati, e devono essere rimossi dai  PC sui quali erano installati, nel caso di spedizione di pacchetti software, devono essere trattati con cura.

9.3

Costo dei resi. In caso di esercizio della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, le spese per la restituzione dei Prodotti dovranno essere sostenute dal Cliente. Le spese per la restituzione di prodotti difettosi di cui al punto 7.5, invece, sono a carico di Incomedia.

9.4

Rischio. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti resi passa ad Incomedia solo quando questi vengono ricevuti.

10.

Supporto software (CD-Rom - DVD) e limitazioni di Garanzia

10.1

Scopo della Garanzia. Incomedia garantisce i supporti software (CD-Rom, ecc.) entro trenta (30) giorni dal ricevimento dei Prodotti. In caso di difetto dei supporti software la garanzia dà diritto al ripristino senza spese del prodotto stesso e comporta la sostituzione. Il rimpiazzo del supporto software non estende il periodo garantito di trenta (30) giorni. Incomedia garantisce che tutti i Prodotti, nel rispetto dei materiali utilizzati, sono conformi alle descrizioni presenti sul Sito Web, e corrispondono allo scopo indicato sullo stesso Sito Web.

10.2

Limiti di Garanzia. Il beneficio della garanzia contrattuale non si applica quando: (a) i difetti risultano dalla riparazione o dall'alterazione da parte di terzi che non siano il produttore o Incomedia; (b) i Prodotti  sono stati resi senza una descrizione dettagliata dei difetti osservati; o (c) i difetti sono dovuti (integralmente o parzialmente) all'uso o all’installazione impropri, o alla mancata osservanza delle istruzioni d'uso.

10.3

Esclusione di Garanzia. Incomedia rifiuta qualsiasi altra garanzia relativa al Software, espressa o implicita, inclusa ma non limitata alle garanzie di commerciabilità, adeguatezza per un particolare scopo e la non lesione di diritti di terze parti. Dal momento che alcuni stati/nazioni non ammettono l'esclusione o limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, la limitazione sopra riportata potrebbe non essere applicabile al vostro caso.

11.

Limiti di responsabilità

11.1

Perdite Prevedibili. In nessun caso  Incomedia, i suoi fornitori o le sue società partner e affiliate saranno responsabili per qualunque tipo di danni (inclusi, in via esplicativa ma non esaustiva, i danni incidentali, diretti, indiretti, speciali e consequenziali, danni per la perdita di profitto, interruzione dell'attività lavorativa, perdita di dati, o altre perdite pecuniarie) che possano sorgere dall'uso o dall'incapacità di utilizzare il software, anche se Incomedia è stata avvertita della possibilità di tali danni o ha ricevuto qualche rivendicazione da terze parti.  In ogni caso la responsabilità collettiva di Incomedia e quella dei suoi fornitori e delle sue società partner e affiliate ai sensi di o in relazione al presente contratto sarà limitata al prezzo pagato per il prodotto.

12.

Supporto

12.1

Disponibilità. Il supporto Tecnico dei Prodotti varia a seconda dei Prodotti, come indicato nelle pagine di Descrizione dei Prodotti sul Sito Web e nelle relative Licenze d’Uso (EULA). Incomedia può modificare tali condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Le condizioni applicabili sono quelle valevoli al momento della vendita. L'assistenza tecnica può essere effettuata sia da Incomedia che da società collegate.

13.

Protezione dei dati

13.1

Effettuando un ordine, il Cliente riconosce e accetta la possibilità che Incomedia conservi, elabori e utilizzi i dati raccolti a partire dal modulo d'ordine durante la procedura di disbrigo del medesimo. Tali dati verranno gestiti in conformità alla Policy sulla privacy. Nel caso desideri accedere alle informazioni relative ai suoi dati personali per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del DLgs 196/2003, il Cliente potrà seguire la procedura di aggiornamento illustrata nel link alla Policy sulla privacy.

13.2

Comunicazione di dati a terzi. Come enunciato alla sezione 6, i dati per il pagamento sono criptati e conservati in sicurezza sui server utilizzati per le procedure di incasso (PayPal.com). I “Dati del cliente” sono comunicati a Incomedia.

13.3

Utilizzo dei dati. I dati per il pagamento vengono usati esclusivamente al fine necessario di processare i pagamenti. I dati del cliente vengono utilizzati per informare i Clienti sugli ultimi cambiamenti del Sito Web, dei Prodotti o dei Servizi che possono essere di interesse. Normalmente tutte le attività di e-mail marketing vengono effettuate da Incomedia e/o società partner o affiliate. Per maggiori informazioni si invita a consultare la Policy sulla di privacy.

14.

Forza Maggiore

14.1

Pur impegnandosi al massimo al fine di adempiere ai propri obblighi contrattuali, Incomedia non potrà essere ritenuta responsabile nell'eventualità di ritardi od omissioni nella esecuzione del contratto che siano provocati da cause di forza maggiore.

15.

Risoluzione dei casi di contestazione

15.1

Legge e foro competente. Le presenti Condizioni d'Uso verranno disciplinate e interpretate ai sensi delle leggi italiane. L'Utente accetta la giurisdizione non esclusiva dei tribunali di Torino, Italia, nell'eventualità di contestazioni, rivendicazioni o procedimenti legali derivanti da o ascrivibili alle presenti Condizioni d’Uso o all'utilizzo del presente Sito Web da parte dell'Utente, comprese, fra l'altro, eventuali contestazioni in merito all'esistenza o validità delle presenti Condizioni d’Uso.

16.

Informazioni generali

16.1

Legge tutela del consumatore. Le Condizioni non restringono o escludono la responsabilità di Incomedia o del produttore verso il Cliente, quando una legge applicabile nel Territorio del Cliente vieta tale restrizione o esclusione contrattuale. Le Condizioni contrattuali non potranno pertanto inficiare i diritti del consumatore soggetti a tutela da parte della legislazione.

16.2

Cessione. Il Cliente non può cedere o delegare i diritti nascenti dalle presenti Condizioni a terze parti.

16.3

Invalidità parziale. Se viene riconosciuta in sede giudiziale la nullità, l'illegalità o non applicabilità di una o più delle presenti Condizioni, queste verranno dichiarate nulle o invalide senza tuttavia che venga inficiata la validità delle restanti Condizioni contrattuali.

16.4

Accordo globale. Queste Condizioni costituiscono un accordo globale tra il Cliente ed Incomedia, e sostituiscono ogni comunicazione o accordo precedente, orale o scritto, tra le parti.

16.5

Rinuncia. La mancata applicazione, da parte di Incomedia o del Cliente, di qualsiasi clausola contrattuale, non rappresenta una rinuncia ad avvalersene in futuro e non comprometterà il diritto delle parti al suo adempimento.

16.6

Intestazioni. L'intestazione attribuita alle clausole deve intendersi quale semplice riferimento e in nessun modo potrà interferire con l'interpretazione delle Condizioni.

16.7

Diritti di terzi. Fatto salvo quanto espressamente previsto, queste Condizioni non intendono conferire alcun beneficio a terzi. Qualunque diritto non espressamente accordato nel presente contratto deve intendersi riservato ad Incomedia.

16.8

Leggi di Controllo sull'esportazione. I Prodotti, incluso il software e la documentazione, disponibili sui siti di Incomedia sono soggetti a controlli sull'esportazione da parte della Unione Europea. Ogni difformità dalle leggi è proibita. L'esportazione, la ri-esportazione o l'importazione di alcuni prodotti potrebbe richiedere interventi da parte del Cliente prima dell'acquisto; è  pertanto responsabilità del Cliente attenersi a tutte le leggi internazionali, nazionali, statali, regionali e locali, regolamenti, incluse eventuali restrizioni applicabili all'importazione o all'uso.

Except where otherwise noted, content on this site is copyright by Incomedia S.r.l. All rights reserved. P.IVA 07514640015 - C.C.I.A.A. 52501/1998 - TO
Back to content